close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

Premio Fotosintesi artificiale: Carburante dal sole

Descrizione

Destinatari: Il concorso è aperto a tutte le persone giuridiche (persone fisiche o giuridiche, comprese le organizzazioni internazionali) o gruppi di persone giuridiche. Descrizione: La Commissione europea premierà il proponente che costruirà il prototipo di un dispositivo completamente funzionale e sperimentale di un sistema di produzione di carburante, integrando l’intero processo di fotosintesi artificiale dalla cattura della luce alla produzione di combustibile. Il premio Horizon "Carburanti dal sole: fotosintesi artificiale" mira a promuovere nuove tecnologie che forniscono carburanti che possono essere utilizzati come alternativa sostenibile all'energia fossile e alle materie prime per una serie di processi industriali. La fotosintesi artificiale è considerata una delle più promettenti tecnologie innovative nel campo grazie alla sua capacità di utilizzare una combinazione di luce solare, acqua e carbonio dall'aria per catturare e immagazzinare l'energia solare in una forma efficiente e trasportabile. Premio: 5.000.000 euro

Scadenza

03/02/2021

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

FONDI DIRETTI

Richiedi informazioni

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Consenso*
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window