close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Programma Europa Digitale

Europa Digitale è il programma che mira ad accelerare la ripresa economica e promuove la trasformazione digitale della società e dell’economia dell’Unione Europea, apportando benefici a tutti.

In particolare contribuisce a portare i servizi digitali alle pubbliche amministrazioni, ai cittadini e alle piccole e medie imprese.

Programma Europa Digitale

Rientra nel MEF – Multiannual Financial Framework per il periodo 2021-2027 ed è un programma vasto ed articolato che si intreccia con altre iniziative ed interventi messi a disposizione dalla Commissione Europea, tutti volti a promuovere l’innovazione digitale.
Per citarne alcuni ricordiamo Horizon Europe, l’iniziativa che finanzia la ricerca e l’innovazione e il programma Connecting Europe Facility per le infrastrutture digitali.

Ha una durata di sette anni e prevede una dotazione finanziaria di 7,5 miliardi di euro in cinque ambiti di intervento che la Commissione considera come strategici:

  • Intelligenza Artificiale;
  • Cybersecurity;
  • High Performance Computing;
  • Digital Skills, necessarie a raggiungere gli obiettivi europei di digitalizzazione e per promuovere la competitività delle imprese;
  • Sviluppo di Best Practice a supporto di migliore ed efficiente utilizzo delle tecnologie strategiche.

Elenco dei bandi di fondi Diretti del programma Europa Digitale al momento disponibili:

Comments are closed.

Close Search Window