close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

COSME: Supporto alle PMI europee per la partecipazione agli appalti pubblici fuori dall’UE

Descrizione

L'obiettivo generale del presente bando (anche di importanza politica) è aumentare l'accesso delle PMI agli appalti pubblici in paesi non-EU con i quali l'UE ha firmato un accordo bilaterale o multilaterale che include l'accesso alle gare di appalto. Il presente bando finanzia le attività di internazionalizzazione e supporto alla partecipazione agli appalti pubblici e dunque consentirà alle organizzazioni di sviluppare le proprie capacità per aiutare le PMI in tal senso e offrire un sostegno più mirato e sostenibile. Considerando la complessità del settore, il presente bando prepara e aiuta le diverse organizzazioni di supporto all'impresa a conoscere e capire certi mercati di appalti pubblici. In questo modo, saranno in grado di disseminare le informazioni acquisite in maniera appropriata alle PMI e supportarle nel processo di internazionalizzazione ed espansione fuori dall'UE (sono inclusi gli aspetti relativi alla costruzione del partenariato). Dunque, il presente bando vuole aiutare i partenariati selezionati ad attuare una strategia di internazionalizzazione verso paesi con i quali l'UE ha un accordo di libero scambio o sono parte di un accordo multilaterale. Possono partecipare al presente bando, sotto forma di partenariato, i seguenti enti: - Organizzazioni di sostegno alle imprese (Camere di Commercio, Federazioni, ecc) - Organizzazioni che formano un cluster (la Commissione Europea definisce cluster innovativi le strutture e i gruppi organizzati di parti indipendenti, come per esempio le start-up innovative, le PMI o le GI, ma anche le organizzazioni di disseminazione di conoscenze, le organizzazioni no-profit e altri attori economici pertinenti) - ONG (pubbliche o private) - Enti pubblici (nazionali, regionali o locali) - Università e Centri di ricerca - Enti di formazione Il co-finanziamento massimo ammonta a 400.000 Euro per progetto. Il tasso di co-finanziamento è pari al 75% dei costi ammissibili.

Scadenza

15/09/2020

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

FONDI DIRETTI

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window