close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

COSME: Supporto alle PMI europee per la partecipazione agli appalti pubblici fuori dall’UE

Descrizione

L'obiettivo generale del presente bando (anche di importanza politica) è aumentare l'accesso delle PMI agli appalti pubblici in paesi non-EU con i quali l'UE ha firmato un accordo bilaterale o multilaterale che include l'accesso alle gare di appalto. Il presente bando finanzia le attività di internazionalizzazione e supporto alla partecipazione agli appalti pubblici e dunque consentirà alle organizzazioni di sviluppare le proprie capacità per aiutare le PMI in tal senso e offrire un sostegno più mirato e sostenibile. Considerando la complessità del settore, il presente bando prepara e aiuta le diverse organizzazioni di supporto all'impresa a conoscere e capire certi mercati di appalti pubblici. In questo modo, saranno in grado di disseminare le informazioni acquisite in maniera appropriata alle PMI e supportarle nel processo di internazionalizzazione ed espansione fuori dall'UE (sono inclusi gli aspetti relativi alla costruzione del partenariato). Dunque, il presente bando vuole aiutare i partenariati selezionati ad attuare una strategia di internazionalizzazione verso paesi con i quali l'UE ha un accordo di libero scambio o sono parte di un accordo multilaterale. Possono partecipare al presente bando, sotto forma di partenariato, i seguenti enti: - Organizzazioni di sostegno alle imprese (Camere di Commercio, Federazioni, ecc) - Organizzazioni che formano un cluster (la Commissione Europea definisce cluster innovativi le strutture e i gruppi organizzati di parti indipendenti, come per esempio le start-up innovative, le PMI o le GI, ma anche le organizzazioni di disseminazione di conoscenze, le organizzazioni no-profit e altri attori economici pertinenti) - ONG (pubbliche o private) - Enti pubblici (nazionali, regionali o locali) - Università e Centri di ricerca - Enti di formazione Il co-finanziamento massimo ammonta a 400.000 Euro per progetto. Il tasso di co-finanziamento è pari al 75% dei costi ammissibili.

Scadenza

15/09/2020

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

FONDI DIRETTI

Richiedi informazioni

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Consenso*
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window