close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

Promozione del vino sul mercato dei Paesi terzi

Descrizione

Destinatari: Le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli; le organizzazioni di produttori di vino, come definite dall’art. 152 del Regolamento (UE) n.1308/2013 4 del 17 dicembre 2013 (di seguito Regolamento); le associazioni di organizzazioni di produttori di vino, come definite dall’art. 156 del Regolamento; le organizzazioni interprofessionali, come definite dall’art. 157 del Regolamento; i consorzi di tutela, riconosciuti ai sensi dell’art. 41 della legge n. 238 del 12 dicembre 2016 e le loro associazioni e federazioni; i produttori di vino, come definiti all’art. 2 del DM n. 3893/2019; i soggetti pubblici, i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative. Sono ammissibili i progetti presentati dai soggetti proponenti che hanno sede operativa nella Regione Lazio. Descrizione: La promozione riguarda le seguenti categorie di vini confezionati: vini a denominazione di origine protetta; vini a indicazione geografica protetta; vini spumanti di qualità; vini spumanti di qualità aromatici; vini con l’indicazione della varietà. Sono ammissibili le seguenti tipologie di progetti: Progetti Regionali, con contributo a valere sui fondi di quota regionale, per la promozione delle produzioni vitivinicole della Regione Lazio I soggetti proponenti devono avere la sede operativa nella Regione Lazio e possono presentare o partecipare a più progetti regionali, purché non siano rivolti ai medesimi Paesi o mercati dei Paesi terzi. Progetti Multiregionali, con contributo a valere sui fondi di quota regionale e su una riserva dei fondi della quota nazionale. Il progetto deve essere presentato da soggetti proponenti che hanno sede operativa in almeno due Regioni e prevede la promozione delle produzioni vitivinicole delle Regioni in cui i soggetti proponenti hanno le sedi operative. La Regione presso la quale sono presentati i progetti multiregionali assume il ruolo di capofila. I soggetti proponenti possono presentare o partecipare a più progetti multiregionali, finanziati con le quote di fondi regionali e nazionali purché non siano rivolti ai medesimi Paesi o mercati dei Paesi terzi.

Scadenza

02/11/2021

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

Fondi indiretti

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window