close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

Bando per assegnazione di contributi per interventi di rigenerazione urbana

Descrizione

Destinatari: Comuni della Toscana con popolazione inferiore a 15.000 abitanti. Descrizione: Il bando sostiene progetti di rigenerazione urbana. Gli obiettivi di riqualificazione prevedono: il recupero o potenziamento delle opere di urbanizzazione, dei servizi e del verde urbano; il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, la riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e di degrado sociale; la compresenza di funzioni urbane diversificate e complementari ed il raggiungimento di un’equilibrata composizione sociale anche attraverso interventi di edilizia sociale; il miglioramento della sostenibilità ambientale e della biodiversità, della sicurezza, modalità innovative di erogazione dei servizi; la riqualificazione delle connessioni con gli spazi e i servizi pubblici; la densificazione delle aree urbane per la migliore sostenibilità economica dei sistemi di mobilità collettiva. Sono ammissibili interventi di: riuso e rifunzionalizzazione di aree e di strutture edilizie esistenti pubbliche; miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale; riqualificazione e valorizzazione di spazi aperti e di connessione urbana con particolare attenzione agli spazi e servizi pubblici. DOTAZIONE COMPLESSIVA € 5.093.086 - FINANZIAMENTO MASSIMO € 800.000 - CO-FINANZIAMENTO 80%.

Scadenza

24/09/2021

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

Fondi indiretti

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window