close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

Bando per la concessione dei contributi per la diffusione di negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina

Descrizione

Destinatari: Micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e SAB esistenti. Non rientrano tra i soggetti beneficiari le imprese che svolgono le seguenti tipologie di attività: a) tra le attività commerciali: - attività di vendita non rivolte al pubblico (spacci interni); - attività di vendita di merci prodotte in proprio (agricoltori, artigiani, ecc.); - attività che prevedono trasformazione di prodotti; - distributori automatici - attività di commercio elettronico - attività di rivendita di carburanti - attività di commercio all’ingrosso; - attività di commercio su aree pubbliche che non operano con strutture stabilmente fissate al suolo quali box o chioschi; - attività di vendita promiscua; b) le forme speciali di vendita. Descrizione: Il presente intervento mira alla concessione di contributi per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti con particolare riferimento agli esercizi commerciali e di SAB che hanno sospeso temporaneamente l’attività a causa del Covid – 19. Per prodotti sfusi di intendono i prodotti la cui vendita in modalità sfusa o alla spina è espressamente prevista dalla rispettiva normativa di settore: - Alimentari: pasta, riso, cereali, legumi, biscotti, sale, frutta secca, zucchero, olio, caramelle, caffè e surgelati sfusi. - Detersivi: di tutte le tipologie. - Latte: crudo intero. - Cibo per animali. - Bevande: analcoliche (come succhi di frutta) e bibite varie, alcoliche (vini e birre). Tali negozi o punti vendita devono garantire una adeguata informazione su origine e specificità dei prodotti venduti, in particolare per le produzioni di qualità, biologiche, naturali e da filiera corta, nonché sulla trasparenza dei prezzi.

Scadenza

26/07/2021

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

Fondi indiretti

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window