close btn

Apri con noi le porte
ai finanziamenti europei
e al PNRR italiano.

Iscriviti alla nostra
newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Per beneficiare delle opportunità compila il form

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Attenzione Bando Scaduto

ritorna alla pagina dei bandi europei e regionali

Avviso

Città impegnate nello sviluppo di soluzioni di mobilità urbana sostenibile

Descrizione

Attraverso il bando, la Comunità dei Trasporti Urbani offre un'opportunità di apprendimento tra pari e di tutoraggio alle città e ai territori mediterranei impegnati nello sviluppo di soluzioni di mobilità urbana sostenibile nei loro territori. La Comunità riunisce quasi 200 organizzazioni partner che sviluppano soluzioni di mobilità sostenibile nelle città mediterranee attraverso l'azione di sette progetti transnazionali finanziati nel quadro del programma Interreg MED. Il bando offre l’opportunità di accedere agli strumenti, alle risorse e alle competenze messe a disposizione dalla Comunità dei Trasporti Urbani per replicare le buone pratiche identificate dalle città pioniere. Assistiti da esperti, i candidati selezionati saranno coinvolti in un dialogo esclusivo con un gruppo selezionato di città che hanno sperimentato soluzioni di mobilità urbana sostenibile in diversi campi tra cui: dati per la gestione intelligente del traffico; mobilità dolce; mobilità condivisa; mobilità nelle destinazioni turistiche; e nuovi approcci di pianificazione. I candidati selezionati che intendono replicare alcune delle migliori pratiche della Comunità dei Trasporti Urbani beneficeranno anche di visite di studio nelle aree di implementazione più significative, dove faranno esperienza pratica su problemi e soluzioni trovate da altre città e regioni. Le attività di mentoring si svolgeranno tra la primavera 2021 e l’autunno 2021. Il Programma Interreg MED si farà carico dei costi di tutoraggio, i costi di viaggio e alloggio, il pagamento dell'esperto e il costo dei report. I partecipanti non avranno alcun onere finanziario. L’iniziativa non prevede un finanziamento diretto. DESTINATARI: Il bando è aperto a: • Comuni; • Aree metropolitane; • Regioni; • Organizzazioni pubbliche e private con competenze sulla mobilità urbana.

Scadenza

15/12/2020

Documentazione

Apri il bando

Tipo di Fondo

FONDI DIRETTI

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

ricevi assistenza per i bandi europei
Gira la chiave per avere tutte le informazioni necessarie che ti permetteranno di accedere ai finanziamenti europei e sviluppare il tuo progetto con il successo che merita.
Compila il form 🠇
Nome*
organizzazione
Email
Telefono
Raccontaci in che modo ti aspetti di essere aiutato per risolvere le tue esigenze, così da poter ottimizzare il tuo tempo per la partepacipazione al bando.
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Close Search Window